Il mio approccio terapeutico è il sistemico-relazionale e mi ispiro in  modo particolare all'approccio-simbolico esperienziale di Carl Whitaker e ai concetti di Complessità e Relatività, mi avvalgo della metafora, del gioco e dell'umorismo.

Le prestazioni psicologiche sanitarie sono esenti IVA e sono detraibili ai fini IRPEF - Circolare n.20/e del 2011 dell'Agenzia delle Entrate.

Nei primi incontri offro una consulenza  e valuto insieme al cliente se esistono i presupposti per una psicoterapia, che potrà chiamare in gioco l'individuo (psicoterapia individuale), la coppia (psicoterapia di coppia) o tutti membri del nucleo familiare (Psicoterapia familiare).

 

La durata del percorso terapeutico è legata alla natura della problematica, alle risorse interne del cliente e al processo terapeutico. La  concordo  con il cliente nel corso del processo terapeutico.

 

Che cos'è la Psicoterapia?

 

La Psicoterapia è un tipo di intervento sul disagio psicologico o sul disturbo psichico e consiste in una relazione fra un professionista specializzato (lo Psicoterapeuta) e il "paziente" (o i "pazienti": coppia, famiglia, gruppi ecc.).

 

 

 

Quando serve la Psicoterapia?

 

Alcuni eventi come, lutti, separazioni, perdita del lavoro, scelte di vita importanti ecc., possono creare un malessere interiore, che rende faticoso affrontarli, e che  genera  confusione, sensazioni di inadeguatezza e impotenza. 

 

  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Icona sociale

© 2023 by the Smith Family. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now